chi è l'operatore olistico

L'operatore olistico è una figura relativamente nuova che ha acquisito ufficialità con la legge 4/2013. L'operatore olistico opera come facilitatore del benessere per consentire alle persone di ritrovare l'armonia psico-fisica attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e meditative, stimolando così un naturale processo di evoluzione e crescita della consapevolezza di sé. L'Operatore Olistico non fa diagnosi, non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non è in conflitto con la legge e con la medicina ufficiale e anzi collabora con essa, la sostiene e cerca di integrarla con le proprie competenze al fine di promuovere il benessere globale della persona.

 L'Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

L'operatore olistico stabilisce una relazione d'aiuto, empatica e di cura con l'obiettivo di fare sentire a proprio agio la cliente nel rispetto della persona e rispettandone la privacy .

 Cos'è l'approccio olistico

L' approccio olistico è soprattutto un modo di vedere l'essere umano nella sua interezza e di considerare quindi tutte le sue dimensioni: mentale, fisica, energetica e spirituale ed averne cura. 

©2017 Progetto "La Triplice Dea" (Ass. culturale Annassim) c/o Centro Interculturale "Zonarelli" Via Sacco,14  40127 Bologna
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia