CHI SIAMO

Mi chiamo Mariarosa Di Marco e faccio parte dell' Associazione "Annassim - Donne delle due sponde del Mediterraneo". In specifico mi occupo del progetto di benessere e sostegno emotivo "La triplice Dea" rivolto principalmente alle donne italiane e arabe ma a chiunque si voglia avvicinare a questo mondo.
Il progetto "La triplice Dea" vuole porre l'attenzione in particolare sul benessere emotivo e la bellezza della donna attraverso lo scambio di tecniche bioenergetiche appartenenti a diverse culture del passato e odierne, questo perchè da sempre Annassim si è occupata culturalmente e politicamente di differenza di genere, scambio e valorizzazione dei saperi femminili.
Sono una Operatrice Olistica Professional da alcuni anni grazie alla formazione biennale presso l'Ente di formazione di Silvia Gnudi "il Delfino Blu" di Budrio dove ho potuto diplomarmi sostenendo un esame con certificazione finale S.I.A.F. (socia Siaf n. ER1665P-OP).
Sono Counselor Rogersiana (I.A.C.P. Roma), Pedagogista (UNIBO), Esperta della primissima infanzia (I.F.R.A. Bologna), Educatrice Prof.le da 30 anni e da sempre interessata allo scambio dei saperi femminili fra le culture del Mediterraneo. Di particolare interesse è per me tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo e la cultura matriarcale ipotizzata dall' antropologa Marija Jimbutas. Cultura sciamanica dentro alla quale ritrovo appieno i saperi femminili, la pratica di scambio ma anche la pratica di operatrice olistica/sciamana/curandera.
Le attività proposte sono riservate ai soci. La quota associativa obbligatoria è di 10 euro.
