CRANIOSACRALE BIOENERGETICO by Mariarosa Di Marco 

CRANIOSACRALE BIOENERGETICO

Tecnica che permette di riportare in equilibrio il ritmo cranio-sacrale dell'organismo attraverso il tocco delicato che viene esercitato in determinati punti del corpo. Si tratta di un particolare approccio bioenergetico che utilizza il sistema cranio - sacrale per trattare situazioni di stress,stanchezza,somatizzazione fisica di disagi emotivi.

I trattamenti consistono nell' ascolto, sincronizzazione e stimolazione dei ritmi biologici della persona, che tendono all'attivazione delle risorse innate e delle intrinseche capacità di equilibrio, nonché alla spontanea organizzazione, integrazione delle funzioni vitali e capacità di armonizzazione con i ritmi naturali.

Nell'utilizzo della Tecnica Craniosacrale è importantissima la capacità di ascolto del Movimento Respiratorio Primario. L'operatore può quindi sentire con le mani eventuali disarmonie del ritmo e riportare la persona al suo equilibrio naturale con lievi tocchi. La tecnica è adatta a tutti ma particolarmente adatta ad anziani e bambini.
©2017 Progetto "La Triplice Dea" (Ass. culturale Annassim) c/o Centro Interculturale "Zonarelli" Via Sacco,14  40127 Bologna
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia