la magia delle erbe sciamaniche by Mariarosa Di Marco

Smudge stick
con erbe aromatiche
La ricerca delle erbe più comuni e innocue
( magari con una guida per chi non fosse esperto/a) in campagna o per i monti nostrani ( Appennini)
può donarci la possibilità di creare degli "Smudge Stick" sciamanici per sfruttarne al massimo le energie vibrazionali e purificatrici.
Non tutti sanno che ad esempio - si dice che - con le foglie e i rami più piccoli dell' Alloro si preparano talismani per avere successo, soprattutto nelle competizioni sportive, ma anche in competizioni di altri generi.
Nelle antiche credenze popolari si pensa che mescolato con altre erbe, possa essere impiegato per attirare benessere e prosperità.
Con
le sue foglie aromatiche, inoltre, si preparano ottimi incensi per
stimolare il contatto con la spiritualità e la sensiblità.
Fumigato, è efficace per purificare gli ambienti;
mentre per le persone è preferibile aggiungere un po' di foglie
all'acqua del bagno. Miscelato con sali integrali dell'Himalaya o nostrani ( anche insieme a spezie) si può usare in cucina o per la cura del proprio corpo. provare per credere.

Sale aromatico
con erbe aromatiche
Il valore vibrazionale dei fiori e delle erbe o delle spezie può contribuire a rendere il sale non solo più saporito ma se è un buon sale integrale non lavato e non trattato come ormai se ne trovano nei supermercati a buon prezzo, la tradizione dice si impregnerà dell'aroma e dei poteri vibrazionali ed energetici della pianta ridistribuendone le vibrazioni amplificate dal suo valore minerale. Viene usato con le erbe sui cibi ( sempre con moderazione per tutti ma sopratutto per le persone che soffrono di ipertensione ) oppure può essere usato come sale da bagno o per purificare gli ambienti in domoterapia. Provare per credere.

Acqua energizzata
erbe aromatiche
Ormai è risaputo che l'acqua è in grado di portare con sé messaggi, fisici o vibrazionali. Lo stesso Masaru Emoto ha studiato l'acqua a livello fisico, biologico, organico, ma anche energetico e spirituale. Emoto ha trovato una stretta correlazione tra le vibrazioni o messaggi che venivano mandati all'acqua e la conformazione dei cristalli stessi di acqua. (per approfondire vedere i suoi libri sulla Memoria dell'Acqua).
Anche noi possiamo comunicare con l'acqua e darle specifiche informazioni e vibrazioni attraverso diversi elementi come cristalli, magneti e simboli. nel nostro caso possiamo usare fiori ed erbe opportunamente raccolte e scelte in base al nostro desiderio od obiettivo attuale.
Attraverso un colloquio vibrazionale su una eventuale problematica da risolvere è poi possibile con l'operatrice olistica utilizzare l'erba aromatica più adatta per la persona nel momento.
Se pensiamo in conclusione alle erbe secondo il loro valore vibrazionale, è possibile approfondirne il senso anche attraverso i viaggi sciamanici.



