RIFLESSOLOGIA DI LUCE                    by Mariarosa Di Marco 

RIFLESSOLOGIA DI LUCE

Il piede ci parla di noi, della nostra emotività e della condizione generale, oltre a sostenere tutto il peso del corpo per l'intero giorno: a volte è bene ringraziarlo ascoltando quello che ha da dire. La riflessologia di luce è una tecnica che attraverso i punti riflessi nei piedi e nelle mani dei nostri chakra, per leggera digitopressione e con l'uso dei fiori di Bach, ripulisce il corpo emozionale da situazioni pregresse che possono sfociare in disturbi psico-fisici. La tecnica viene eseguita previo massaggio distensivo necessario per stabilire un armonioso contatto di fiducia fra l'operatore o l'operatrice  e il/la cliente.

Il corpo suddiviso secondo il pensiero di Fitzgerald è strutturato in 10 parti verticali uguali, che partono dalla testa e culminano nei piedi. Una linea centrale divide in due il corpo umano simmetricamente ed evidenzia 5 parti di destra e 5 di sinistra. A questo schema Fitzgerald aggiunse 3 linee orizzontali in corrispondenza di spalle, vita e anche. L'idea di base del massaggio zonale è che lavorando su una di queste fasce si scatena un'azione riflessa in una zona appartenente alla stessa fascia.

©2017 Progetto "La Triplice Dea" (Ass. culturale Annassim) c/o Centro Interculturale "Zonarelli" Via Sacco,14  40127 Bologna
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia